Il Libano nel caos: funerale trasformato in scontri con feriti + (2Video)

*

E’ altissima la tensione a Beirut: dopo che l’opposizione aveva convocato in piazza migliaia di persone per il funerale di Wissam al-Hassan, il capo dell’intelligence morto  venerdì nell’attentato ad Achrafiya, il funerale si è trasformato in scontri con le autorità libanesi, a causa dei discorsi e delle dichiarazioni incitanti da parte dei politici del movimento 14 marzo (o Mustakbal).

*

*

Questo evento si è rivelato come un’ottima occasione, per l’opposizione libanese, per incitare  all’assalto contro le autorità ed i militari libanesi schierati a difesa  del palazzo degli uffici governativi per garantirne la sicurezza> Si segnalano anche spari con armi da fuoco, che hanno causato molti feriti.

Al funerale, come si può vedere dai video pubblicati, erano presenti e sventolavano accanto alle bandiere libanesi anche quelle nere di Al Qaeda.

*

*

Veramente strana e singolare, oltre che sconcertante, questa alleanza strategica tra “falangisti cristiani e “jihadisti islamici”, che si può solo spiegare con il fatto che tali formazioni non sono nè cristiane, nè islamiche, ma semplicemente dei pupazzi mercenari ad uso e consumo delle strategie sioniste nell’area mediorientale. L’unica entità infatti che può trarre vantaggio da queste improbabili alleanze, che mettono in crisi gli equilibri interni delle nazioni dell’area, è solo l’entità sionista che occupa la Terrasanta di Palestina e minaccia da decenni tutte le nazioni che non si fanno assogettare dalla politica coloniale espansiva di Israele.

*

Authors:  FFP/WA  per  SyrianFreePress.net Network  ~  (English News)

Italian at  https://tg24siria.wordpress.com/2012/10/21/il-libano-nel-caos-funerale-trasformato-in-scontri-con-feriti-video/

*

*

*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...