Presidente al-Assad: facciamo che il dialogo nazionale sia il successo della lotta al terrorismo.

Il presidente Bashar al-Assad ha ricevuto venerdì, il Presidente del Consiglio della Shura iraniano, Ali Larijani, e la delegazione che lo accompagnava.

Il Presidente Bashar Al-Assad con il Presidente del parlamento iraniano Ali Larijani

L’incontro ha trattato la situazione nella regione, in particolare il fallimento dell’aggressione israeliana a Gaza e la vittoria della Resistenza palestinese, l’acume della Siria e dell’Iran nell’aderenza alla resistenza e al suo sostegno.

Larijani ha apprezzato la saggia posizione della leadership siriana nell’affrontare la crisi, ribadendo il sostegno dell’Iran alla Siria.

A sua volta il Presidente al-Assad ha molto apprezzato la disponibilità dell’Iran nell’aiutare il popolo siriano a sostenere il dialogo politico, sottolineando che la Siria continuerà a lavorare per rendere il dialogo nazionale un successo, contemporaneamente alla lotta al terrorismo che mira a destabilizzare la sicurezza della Siria e di tutta la regione.

Il presidente al-Assad e Larijani hanno sottolineato l’acutezza di Siria e Iran riguardo al rafforzamento delle relazioni bilaterali in tutti i campi e il prosieguo della cooperazione e del coordinamento su questioni regionali di interesse comune.

Alla riunione hanno partecipato il presidente dell’Assemblea del Popolo, il dottor Jihad al-Lahham, e l’ambasciatore iraniano a Damasco.

Rispondendo ad una domanda da parte della stampa sulla visita, il presidente al-Assad ha detto che “Non è una visita di emergenza, le comunicazioni tra noi e le autorità iraniane sono continue. Ma quando la visita è al livello del presidente del Parlamento, noi rivalutiamo tutte le visite effettuate da altri funzionari, specialmente in queste circostanze e in particolare riguardo l’ultima aggressione israeliana a Gaza, che ha occupato gran parte del nostro dialogo di oggi”.

Da parte sua, il dottor Larijani ha detto: “Certo che abbiamo fatto discussioni molto importanti, in particolare per quanto riguarda gli avvenimenti in Palestina e la grande vittoria ottenuta dal popolo palestinese e dal popolo e dalla leadership siriana. Il Presidente al-Assad e suo padre, il defunto presidente Hafez al-Assad, hanno avuto un ruolo molto importante nella resistenza palestinese”.

“In un momento in cui alcuni paesi della zona avevano paura di inviare anche una sola pallottola ai palestinesi, il governo e il popolo siriano mettevano a disposizione del popolo palestinese tutte le risorse. Questo è ciò che ha fatto sì che i paesi della regione abbiano  inviato gruppi armati in Siria”, ha detto Larijani.

“Apprezziamo il ruolo del governo e del popolo siriano, che hanno sempre sostenuto la Resistenza”, ha concluso.

SANA, TG24Siria, Syrianfreepress.net

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...