USA operazione segreta per armare l’opposizione siriana

Domenica, 9 dicembre 2012

Sunday

*

Gli Stati Uniti hanno lanciato una operazione sotto copertura di inviare armi a coloro che ha descritto “ribelli siriani” per la prima volta, è volato a intensificare i loro sforzi per rovesciare il regime del presidente Bashar al-Assad.

Gli Stati Uniti invieranno mortai, lanciarazzi e missili anticarro da parte dei paesi alleati nella regione del Medio Oriente stanno fornendo i ribelli con le armi, secondo fonti diplomatiche informate.

Ha aggiunto che gli americani hanno comprato alcune di queste armi regime scorte ex leader libico Muammar Gheddafi, ucciso lo scorso anno, tra cui missili, “SAM-7”, che può essere utilizzato per abbattere aeromobili.

Il giornale ha sottolineato che i funzionari e il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti su contatti regolari con i leader nel settore della forze armate siriane di opposizione e parlare con loro ogni giorno via Skype, e ha chiesto loro più volte per fornire loro più armi.

Ha detto che il presidente Barack Obama ha approvato la Cia, “CIA” in un’operazione segreta per sostenere le forze di opposizione, all’inizio di quest’anno, gestisce le forze speciali e agenti dei servizi segreti sul campo in Siria da qualche tempo.

Il giornale ha aggiunto che l’operazione segreta contribuito a fornire logistica e di comunicazione per l’esercito siriano gratuito, ma non lo forniscono con le braccia e gli diede un aiuto non letale, come gli aiuti umanitari.

Esso ha sottolineato che la decisione degli Stati Uniti di fornire i ribelli in armi arriva sulla scia di rilevazione dei movimenti nei siti di armi chimiche in Siria, rendendo la Casa Bianca è pronta risoluzione sempre più accelerata del regime siriano e per garantire che l’influenza degli Stati Uniti con qualsiasi governo della Siria durante il post-Assad regime .

Il “Sunday Times” che gli Stati Uniti “invierà più consulenti per fornire consulenza strategica e gestire la fornitura di armi,” l’opposizione armata in Siria.

traduzione a cura di F_R per TG 24 Siria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...