Infowars: Arabia Saudita minaccia giornalista AP per aver rivelato la responsabilità dei terroristi dell’attacco chimico in Siria

Washington, – Il sito web Infowars ha detto che la giornalista dell’Associated Press, Dale Gavlak, è stata minacciata per il suo coinvolgimento nella storia che ha svelato come i combattenti dei gruppi terroristici armati erano responsabili dell’attacco chimico del 21 agosto, e che a consegnargli queste armi sono stati gli agenti dei servizi segreti sauditi.

Giornalista Dale Gavlak

Giornalista Dale Gavlak

In un articolo del titolo “L’Arabia Saudita minaccia di terminare la Carriera del Reporter dell’AP per storia delle armi chimiche”, il sito ha detto il 29 agosto, Mint Press News ha pubblicato un articolo scritto in collaborazione di Gavlak che ha descritto dettagliatamente come i militanti del cosiddetto esercito siriano libero in Ghouta hanno ammesso al giornalista Yahya Ababneh che erano dietro l’incidente delle armi chimiche del 21 agosto, per il quale gli Stati Uniti sono ricorsi per incolpare il governo siriano, aggiungendo che i combattenti dell’opposizione hanno gestito male le armi chimiche a loro fornite dall’Arabia Saudita.

“Anche se Gavlak non ha collaborato alla storia in qualità di corrispondente di AP, secondo il direttore esecutivo del Mint Press News, Mnar Muhawesh, Gavlak avrebbe  ricevuto entro 48 ore minacce di porre fine alla sua carriera se non si fosse disassociato dall’articolo”,

Secondo Gavlak, le minacce provenivano da una terza parte che probabilmente agiva per conto del capo dell’intelligence saudita il principe Bandar bin Sultan. Bandar è stato nominato nell’articolo per aver ordinato il trasferimento di armi chimiche agli uomini armati in Ghouta.

Gavlak ora è sospesa a tempo indeterminato dall’Associated Press senza alcuna spiegazione pubblica dall’agenzia di stampa. Sembra che le minacce saudite per terminare la sua carriera hanno funzionato.

Secondo Muhawesh, Gavlak ha confermato anche, a diversi colleghi e funzionari governativi giordani, che i sauditi sono i fornitori delle armi chimiche ai gruppi armati terroristici.

One thought on “Infowars: Arabia Saudita minaccia giornalista AP per aver rivelato la responsabilità dei terroristi dell’attacco chimico in Siria

  1. Pingback: I guerriglieri siriani…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...